mercoledì 13 febbraio 2008

ELETTO IL PORTAVOCE

Pietro Insinnamo, 35 anni, è il nuovo portavoce del PD di Saronno; Sara Drago (29) la neo-Presidente del Coordinamento cittadino.
Entrambe le nomine, votate Mercoledì sera (13/2) in Via P.Micca dalla quasi unanimità dell’organo direttivo saronnese, rappresentano un passo ulteriore nel cammino di cambiamento della politica intrapreso dal Partito Democratico.
Un forte segnale di novità, in primo luogo nei contenuti e nelle persone, questo il criterio alla base dell’elezione dei due giovani come sottolineato nei numerosi interventi dei membri del Coordinamento, ed in particolare anche dal consigliere regionale del PD Stefano Tosi presente all’assemblea.
Pietro Insinnamo conferma tale chiave di lettura, e nelle prime dichiarazioni in veste di Portavoce garantisce che indirizzerà il suo impegno per un partito concreto, concentrato sui problemi reali della città, capace di accogliere e valorizzare ogni risorsa in termini di partecipazione, e di avviare un percorso di lavoro traducibile in future azioni amministrative per Saronno.
A breve, con la nomina del tesoriere, la fase costituente cittadina del PD potrà dirsi completa, a quel punto tutte le energie del partito saranno dedicate al dialogo con la cittadinanza e con tutte quelle realtà sociali, economiche, produttive, presenti sul territorio e considerate interlocutori indispensabili in un’ottica di efficacia dell’azione politica e di aggancio concreto alla realtà locale.
Protagonisti di questa apertura del PD alla città saranno i Forum tematici, che presto presenteranno nuove iniziative dopo quella che lo scorso 8 Febbraio, alla Sala del Bovindo di Villa Gianetti, ha visto il Forum Economia del PD dialogare proficuamente con i rappresentanti provinciali di artigiani, commercianti e imprenditori sulle prospettive di sviluppo del territorio saronnese.

Nessun commento: