domenica 24 febbraio 2008

FORUM PER LO SVILUPPO DELLA COMUNITA’ GIOVANILE: PARTECIPARE PER COSTRUIRE

La politica deve cambiare. Da troppo tempo ormai non risponde più ai bisogni dei cittadini, non ne risolve più i problemi. Gli Italiani stessi devono cambiare, contaminando positivamente la vita pubblica, riappropriandosi degli spazi che si stanno aprendo tra le crepe sempre più larghe del sistema dei partiti, trasformando la sterile scorciatoia rappresentata dall’anti-politica in voglia di buona politica. Il Partito Democratico è nato per cambiare lo status quo, per offrire alla partecipazione spazi aperti e non crepe, per ridare alla democrazia quel significato alto e nobile, che merita, di condivisione delle scelte, di rispetto e ricerca continua del bene comune superiore all’interesse privato. Chiameremo i giovani di Saronno a costruire con noi le scelte politiche che li riguarderanno, perché li riteniamo risorse non problemi come sempre invece, nei fatti, vengono visti da una politica miope, che da decenni se ne occupa solo in un’ottica di prevenzione del disagio e di contenimento del malessere. Alle politiche positive, spesso limitate al puro intrattenimento o poco più, i comuni italiani dedicano in media lo 0,24% delle spese correnti. Temi deboli e risorse insignificanti è la spirale insopportabile che intendiamo spezzare.
Il 28 Marzo 2008 apriremo un cantiere, forniremo strumenti e opportunità in grado di accompagnare i giovani saronnesi lungo un percorso di progettazione sostenibile, partecipata, destinata a costruire il progresso del futuro politico, sociale e professionale della città. All’inaugurazione del nostro cantiere interverranno due ragazzi d’eccezione, due giovani esperti, Giovanni Campagnoli e Nadia Trabucchi di Vedogiovane, cooperativa sociale di Animazione socio-culturale di Borgomanero (NO).
Il Partito Democratico sta compiendo un grandissimo sforzo di rinnovamento e apertura, ai giovani di Saronno chiediamo di accordarci la loro fiducia, di partecipare a costruire le politiche giovanili che il PD inserirà nel programma per le elezioni comunali della primavera del 2009.
Qui troverete cittadini attivi, non politici.

Christian Cortesi
FORUM SVILUPPO TEMATICHE GIOVANILI


Per informazioni: Tel.: 347.0347011
E-Mail: pdsaronno@gmail.com
Blog: http://pdsaronno.blogspot.com/
SMS al Nr.: 331.1084730

Nessun commento: